VILLACIDRO
 

I Nostri Percorsi:
Le Tombe di Matzanni
        Piscina Irgas        Sega S'itzonis
 
Dense di calidonie e di spineti le rocce mi si drizzano davanti come uno strano popolo d'atleti pietrificato per virtù d'incanti.
Sotto fremono al vento ampi mirteti selvaggi e gli oleandri fluttuanti, verde plebe di nani; giù pei greti van l'acque della Spendula croscianti….
Con queste parole Dannunzio descrisse
“Sa Spendula”,
la spettacolare cascata nella immediata periferia di Villacidro.



Ma “Sa Spendula” non è l’unica cascata, infatti tante altre sono quelle che si possono ammirare dopo aver percorso dei sentierini immersi nel verde dei monti Villacidresi.
Villacidro e le sue cascate, Villacidro ed i suoi monti, i suoi boschi, le sue valli;
Villacidro Paese d’ombre, come scriveva il suo illustre cittadino lo scrittore Giuseppe Dessi a cui tanto cari erano questi monti…
…Qui sono solo, se voglio, tra la maestà dei monti e la solennità degli alberi. Vi è varietà, vita, espressione, in ogni forma colossale e in ogni filo d’erba, in ogni corolla appassita. Io amo questi luoghi e sento che l’ago della mia bussola, in qualunque luogo io sia, si volgerà sempre a questi monti…
Ed ecco i nuovi percorsi che Trekkinginsardegna vi propone per visitare questi luoghi incantevoli,  luoghi che lasceranno estasiato l’escursionista che deciderà di avventurarsi attraverso gli antichi sentieri dei carbonai spingendosi all’interno dei boschi e fra le gole delle montagne rocciose della
"piccola gemma chiara in un verde diadema" o "la Svizzera sarda", come è stata definita Villacidro dai viaggiatori del passato…

VENITE CON NOI….
……..L’AVVENTURA CONTINUA………


I Nostri Percorsi:
Le Tombe di Matzanni
        Piscina Irgas        Sega S'itzonis
 


Testi e immagini di proprietà di www.trekkinginsardegna.it vietata qualsiasi riproduzione anche se parziale, se non previa autorizzazione scritta e firmata.